Orari

 

Il laboratorio è aperto dal lunedì al sabato nei seguenti orari:
Lunedi-Venerdì 7,30-19,00 – Sabato 7,30-13,00.

L’accesso alla prestazione avviene dopo aver eseguito l’accettazio­ne.

L’operatore di segreteria inserisce nel computer i dati anagrafici dei paziente e le prestazioni richieste; provvede alla stam­pa della modulistica prevista per legge e alla assistenza per la com­pilazione dì quella interna, ove necessario. Al paziente viene rilascia­ta la ricevuta per il ritiro del referto, stampata in duplice copia, e la documenta­zione contabile.Orologi

Nel sistema informatico è stato inserito l’elenco delle analisi eseguibili, con le relative tariffe stabilite dal S.S.N., automaticamente applicate ai pazienti che ne abbiano diritto.

Ai pazienti che accedono in forma privatistica vengono applicate le tariffe stabilite dagli Ordini Professionali, oppure le stesse tariffe dei S.S.N..

II personale dell’Accettazione è a disposìzione del paziente per tutti i chiarimenti e le informazioni relative alle esenzioni.

A causa della variabilità e degli aggiomamenti delle normative nazio­nalí e regionali inerenti le esenzioni, quote di partecipazione alla spe­sa, diritto all’esenzione, il Centro garantisce la tempestiva applica­zione delle norme legislative, impegnandosi direttamente ad informare i pazienti che ne possono usufruire.

A chi lo richiede viene rilasciato un certificato in cui si attesta la pre­senza del paziente che si è sottoposto a prestazioni, presso il Cen­tro.

II Centro ha provveduto all’abbattimento delle barriere architettoniche, pertanto tutti gli ambienti destinati al pubblico sono attrezzati per l’ac­coglienza dei disabili.

 

Consegna dei referti

La consegna dei referti relativi ad esami di esami di “routine” è gene­ralmente disponibile a partire dalle ore 16.00 del giorno in cui è stato effettuato il prelievo, fino alle 17.45. In ogni caso, la data di disponibilità del referto è indicata nella ricevuta rila­sciata dalla segreteria al momento dell’accettazione.

I referti pronti nei giorni successivi all’accettazione si possono rtirare dalle ore 12.00 alle ore 17.45.

Il sabato si ritira dalle ore 12.00 alle ore 13.00.

Per la normativa sulla privacy (art. 13 del DL 196/2003 in vigore dal 01/01/2004) E’ INDISPENSABILE ESIBIRE LA RICEVUTA NON FISCALE, consegnata al momento dell’accettazione.

Qualora si dovessero verificare imprevisti per cui non è possibile ri­spettare la data di ritiro il personale di segreteria provvederà a con­tattare telefonicamente il paziente.

Si fa presente che in ottemperanza alla legge 412 deI 30/12/91 in caso di mancato ritiro entro 90 giorni il Centro addebiterà l’intero importo delle prestazioni erogate procedendo ove indispensabile per legge.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *