OP Test – Mantieni il tuo sorriso sano

Grazie a Oral Prevention Test è possibile effettuare uno screening per identificare lesioni pre-cancerose nella bocca. Si tratta di un Test semplice e sicuro che si può fare in pochi secondi passando un pratico brush nella cavità orale.

Una parte del prelievo viene utilizzata per l’esame citologico, mentre un’altra parte del prelievo viene utilizzata per la ricerca di Papillomavirus (HPV).

Possono effettuare questo Test persone senza apparenti lesioni della cavità orale e dell’orofaringe o con micro-lesioni.

OP Test può essere effettuato in occasione delle periodiche visite di controllo presso il proprio Odontoiatra e consente di poter intervenire per tempo nel caso siano presenti lesioni pre-cancerose.

È fondamentale non sottovalutare eventuali lesioni della bocca solo perché piccole o indolori: noduli o indurimenti della mucosa, piccole ulcere, placche bianche o rosse o bianco-rossastre ed escrescenze. A volte questo tipo di patologia può anche svilupparsi partendo da tessuti apparentemente normali in cui non sono visibili particolari indicatori.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *